giovedì 30 settembre 2010

LO ZENZERO CONTRO LA TOSSE

Non so voi, ma io sto già male quando alle 8 del mattino carico in macchina gli gnomi e vedo che il termometro segna 10 gradi.... Lo gnomo di mezzo è già col nasino colante, il piccolissimo ha la candelina perenne. Che tristezza, per questo ho deciso di preparare la POZIONE MAGICA!!
Sono andata nel negozio delle maghe e ho comprato lo ZENZERO FRESCO, poi ho attraversato radure, e prati e boschi, per giungere infine dalle operose api che mi hanno donato del MIELE.
La pozione poteva ora essere fatta: uno strato di miele e uno di zenzero tagliato fine e poi di nuovo miele e poi di nuovo zenzero....
La pozione ha effetto dopo un mese e funziona solo su chi ha tosse e raffreddore... Vi spiego il segreto:
bollite dell'acqua e prendete un cucchiaino di pozione di zenzero, sedetevi sul divano e sorseggiate... 
Vedrete come magicamente, tazza dopo tazza la tosse si spegne e il fazzoletto si asciuga. E se invece non vi passa leggete qui le proprietà dello zenzero e rimarrete comunque soddisfatti!

  

lunedì 27 settembre 2010

L'ALBATROS POETA

Animale cui la natura ha riservato una ben strana sorte. Quando vola è bellissimo, regale, slanciato. L'aria è il suo regno. A terra è goffo, impacciato, ha difficoltà a muoversi. Perciò, se vedete un albatros poeta, attenzione: non deridetelo se è brutto e goffo. Forse è capace di volare là dove voi non arriverete mai, e diventare bellissimo.
                                                                                                                Stefano Benni

lunedì 20 settembre 2010

GELATINA DI FRUTTA PER MERENDA

E' iniziata la scuola primaria (vi ricordate, una volta si chiamava elementare) e lo gnomo desidera mangiare all'intervallo la gelatina. Abbiamo discusso a lungo di questa meraviglia, soprattutto dopo aver comprato quella in vendita nei supermercati. Beh, quella al lampone sembrava tachipirina addensata! BLEA!!! Mi si apriva davanti agli occhi una sfida: ce la farà la nostra impavida mamma a vincere sul colosso alimentare?? Provate anche voi, ecco la ricetta (en passant: l'ho fatta mentre preparavo la cena... perché è veramente semplice).

INGREDIENTI per 12 gelatine
  • 400 gr di pesche
  • 300 ml di succo di frutta
  • 100 ml di acqua
  • 4 cucchiai di fiocchi di agar agar
  • 2 cucchiai di miele - facoltativo



Mettere sul fuoco il succo (è da preferire il succo 100% di mele, io non l'avevo e ho messo del succo di pesca), l'acqua e i fiocchi di agar agar e fare bollire dolcemente fino a quando l'alga sarà completamente sciolta.
Quindi frullare le pesche e aggiungere il liquido tiepido.



Assaggiare per verificare se è abbastanza dolce (dipende dal tipo di frutta scelta e dal tipo di succo), noi abbiamo optato per due cucchiai di miele.



Mettere nelle teglia da muffin e riporre in frigo per almeno un'ora.



La merenda è pronta. Messa nella cartella alle 8.00, consumata alle 10.31!!

Il giorno dopo abbiamo fatto pesca-banana... ci si può sbizzarrire e si cade in piedi! Beccati questa polipo delle gelatine!!! AHAHAHAHAH!!

SONO TORNATA!!

Eccomi tornata... é stata un'estate movimentata con i miei tre gnomi da gestire, ma ce l'abbiamo fatta, e soprattutto è iniziata la scuola! Che fatica, per me dico... e poi le montagne di vestiti, lenzuola, salviette da lavare, da stirare... aiuto!
Non mi resta che citare:

Emily Dickinson diceva di preferire una pestilenza alle pulizie di casa: "...è più classica e meno crudele". Oh Emily che affinità di pensieri!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...