lunedì 5 settembre 2011

RIASSUMENDO ovvero DETOSSING UEB

Mi dicono che quando pensi di non poter fare a meno di un cibo, allora ne sei intossicato. Io circa 15 anni fa andavo dentro e fuori dai pronto soccorso, finché ho incontrato una persona che ha capito che non avrei più dovuto mangiare latte né derivati per un bel po' (5 anni!), ma soprattutto che aveva capito che chi cura deve ascoltare, far parlare, osservare, e poi prescrivere, eventualmente.
Giugno e luglio il blog mi aveva assorbita troppo, faticavo a staccarmi, e anche nei primi giorni di agosto, grazie al telefono, controllavo, sbirciavo, leggiucchiavo. No, mi sono detta. Mi sono di nuovo intossicata. E così ha abbandonato un po'. Non ho letto, non ho aperto la connessione. Mi sono disintossicata e ora ho più voglia e più forza di prima per ricominciare.

Cosa abbiamo fatto noi quest'estate?
Da fine luglio abbiamo fatto molti piscina-party:


Poi ad agosto siamo partiti per la montagna. Un freddo bestia. 6 gradi la mattina. Felpa tutto il giorno. Diciamo che non è proprio il mio clima ideale...


Finalmente è giunto il momento del mare e così siamo andati nella città dove i gabbiani non mangiano solo i pesci.


Infine, gli ultimi giorni, siamo andati a vedere la mitica Torre di Pisa, su insistenza, ma molta ma molta insistenza di Gnomo Uno. Siamo partiti con 28 gradi e siamo arrivati in quel di toscana sui 37. Avete presente quella simpatica settimana di inferno bruciante? Noi eravamo su quei gradini lì.


Su venti metri di scalini cerano almeno 15 nazionalità diverse. 
Dopo tutta 'sta fatica, ci hanno detto che i bambini sotto gli otto anni non possono salire sulla torre. Abbiamo guardato in faccia il nostro settenne, il nostro quattrenne e il nostro unenne e abbiamo detto loro: ehi ragazzi, c'è un'ottima notizia!! Dobbiamo per forza tornarci a Pisa. 
Ma io e K. volevamo morire.
Comunque è stato divertente, soprattutto vedere tutti quei turisti che fanno finta di tenere su la torre:


E ora? Loro per fortuna hanno voglia di tornare dai loro amici. E io e K. abbiamo un trasloco che ci fa impazzire. Il lavoro che incombe. E ho pure gli occhiali che hanno subito uno "shock chimico" (!!) e ci vedo come mia nonna con la cataratta. Ma ce la possiamo fare. Certo che sì. In fondo vedere un po' sfuocato a volte può migliorare le cose.
Buon rientro a tutti.

10 commenti:

  1. cosa diamine è lo shock chimico???????

    RispondiElimina
  2. sarà stato il caldo! Vedo che l'avete presa bene, però! ;-)
    Tutta la mia solidarietà per il trasloco e bentornata. Tutta la vita che mi auguro di vedere un po' più sfuocato.

    RispondiElimina
  3. macciaoooo..ahhahhaha...che ridere Pisa, ci siamo stati anche noi 2 anni fa con i bimbi...loro erano entusiasti (sempre un caldo bestia lì), noi eravamo attratti dalle altre due torri pendenti di Pisa...vabbè, niente a che vedere con la prima!!! belllaaaa.... son felice di "ritrovarti"...e t invio un buon auspicio scaramantico per il trasloco ballerino... ;-))))

    RispondiElimina
  4. Buon rientro... settembre per me è un mese perfetto. Forse non troppo se c'è di mezzo un trasloco ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao bentornata!
    sì, eri intossicata: capita anche a me ogni tanto e anche io faccio come hai fatto tu, chiudo tutto. Sto ristrutturando casa (delirio!) e pure io ero in agosto in un posto dove al amttino il termometro sognava meno di 10 gradi... La torre di Pisa l'ho vista più volte da fuori (orario sbagliato, giorno di chiusura, anni di chiusura - pre 2001-! mai arrivata una volta una in tempo utile per salirci). Secondo me la cosa più divertente è proprio fare le foto "da turisti" ;-) Anzi voglio tornarci per farle con la mia piccola ciao!

    RispondiElimina
  6. ehm ... non avevo riletto, vista l'ora e che domani alle 8 ricominciano a picconare, vale come attenuante per gli errori? riciao

    RispondiElimina
  7. hai proprio ragione, sono comici tutti quelli che tengono in piedi la torre!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...