domenica 24 ottobre 2010

I GESSI PER COLORARE LE STRADE

C'è uno strumento molto temuto da noi mamme.... il GESSETTO! Io li adoro, anche se non amo quello strato di polverina che ti lasciano sulla pelle appena usati. E poi, oggi come oggi, diciamo che sono andati un po' in disuso le lavagnette nere. Un bel giorno però, in un ameno negozio di cartoleria li vedo. Sono lì, grossi, enormi. In un barattolone di plastica trasparente e mi chiamano: "Compraci! Compraci!". Senza esitazioni entro e ne prendo 5 barattoli, sì, avete letto bene: 5. Li voglio regalare! Voglio far condividere alle mie amiche mamme e ai loro bambini la mia passione. Quando il tempo ce lo permette, anche adesso, in autunno, cedo il barattolone ai bambini, soprattutto se so che le previsioni danno pioggia imminente. Perché con la pioggia magicamente spariscono. Detto agli gnomi le regole: No sui muri, No in faccia, No lanciarli, e poi loro partono con il loro cestello e inventano. Venerdì hanno fatto il percorso che porta al tesoro... e io li guardavo, dall'alto, e gioivo!

2 commenti:

  1. Pazzesco, noi li abbiamo scoperti ieri!
    Anch'io li adoro!
    Sono facili da maneggiare (anche a 17 mesi), si puliscono facilmente dalle superfici e permettono di sbizzarrirsi!
    Anch'io voglio il barattolone!! :D

    RispondiElimina
  2. E' bello farci le piste delle macchinine (e delle bici!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...