mercoledì 26 ottobre 2011

I CORTI DELLA PIXAR

Care mamme F&C, a casa mia sono stati ribattezzati "I Corti della Pizza". Perché ogni famiglia ha le sue licenze poetiche. Il sabato ogni tanto li rivediamo questi brevi pezzi d'animazione.



Si parte dai primi, più sgangherati e meno precisi, con un'animazione approssimativa e si arriva a oggi, con dei piccoli capolavori. E' il mio omaggio a Jobs che m'immagino vulcanico e irrequieto. Nel suo periodo di fuoriuscita da Apple, fondò questa casa di animazione che, manco a dirlo, divenne leader del settore.

Il nostro preferito è questo. Oh quanto Stu (extraterrestre) c'è in me!!

7 commenti:

  1. Trovo tutti i prodotti della pixar delle realizzazioni di grande qualità e sensibilità artistica. Mi colpiscono sempre.....

    RispondiElimina
  2. da abisso infinito di ignoranza ignoravo pure che c'entrasse Jobs. non progredisco di un millimetro, nonostante voi ci proviate...

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace tanto questo corto!!

    RispondiElimina
  4. il mio preferito è quello dei musicisti di strada. Quello del Pulce è Sulley che prova tutti i segreti della macchina nuova e gialla del suo amico. Insomma: un classico!

    RispondiElimina
  5. Anche noi abbiamo quella raccorlta! io adoro l'egnello e il bimbo col violino!

    RispondiElimina
  6. bellissimi...anche noi li adoriamoooo!!!...certo che Jobs era una specie di re Mida!!!!....io adoro l'agnello rimbalzello...ma quando guardiamo quello che hai postato...moriamo sempre dal ridere!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...