mercoledì 23 ottobre 2013

CHI HA DETTO CHE LE MUMMIE NON CHIACCHIERANO?

Mo' non mi ferma nessuno. In un pomeriggio ho prodotto più che in un'intera stagione.
Complice il brutto tempo, sì certo.
Ma anche complice il pomeriggio con la casa infestata di amici. Perché dopo una certa età, succede così, che più bambini ti trovi per casa, più hai tempo di fare le cose. Crescono, si organizzano, fanno giochi di ruolo che durano ore.... ahhhh!

Dunque vado a presentarvi le mie mummie.
L'idea originale viene da qui.
Io l'ho rivista quel zic.
Primo strumento: fil di ferro. Ne ho usati due, uno più spesso e uno mooolto sottile. Suggerimento: usate quello molto sottile, magari lo avvolgete più volte, ma sarà molto duttile anche per i bambini.

Versione STRONG

Versione LIGHT

Poi potete prendere del cotone bianco. Io ho usato una vecchissima garza elastica, di quelle ingiallite dal tempo, per intenderci.
Le tagliate in strisce lunghe circo 50 cm e alte 1.5 cm e cominciando dalla testa avvolgetele. 
Un suggerimento: cominciate ad avvolgere dal mezzo della striscia in modo da fare un nodo finale con i lembi che avanzano e poi ricominciando coprendo man mano i nodi che si formano.


Inciccionite le parti da inciccionire, tipo pancia, piedi, mani.
E tadà!

1: "Belle le tue scarpe amico!"
2: "Secondo sarcofago a destra, in sconto!"
Oh, non stanno zitti un secondo!





2 commenti:

  1. Ma sono fantastiche!!!!...e sembrano anche molto a loro agio sul tuo davanzale ;)

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime!! Dopo aver mummificato un wurstel queste non possiamo non farle.Pomeriggio di assicurato piacere con i 2 mini egittologi : ) Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...