sabato 4 giugno 2011

SUGLI INNESTI CASALINGHI ovvero I BAMBINI SONO AVANTI

Ripensando all'iniziativa dell'innesto, nata qua e ripresa da me e da Stima per un innesto coordinato, e mi sono detta che forse quest'iniziativa piace tanto, tantissimo a noi grandi, perché ci vediamo la cooperazione (tutti a preparare i disegni) e poi la festa (allegramente in gita in città ad appiccicare) e poi l'ebbrezza della regola infranta (ho già in mente dove metterli.... ). Tutte cose che i bambini fanno spesso, anzi spessissimo.

Innesto 1
Io intellettualizzo, mi scervello, e loro sono lì che creano. Io li zittisco: un momento che devo fare questa cosa con la Stima! E nel frattempo loro creano all'interno degli spazi della noia (oh, grazie noia che esisti!)

Innesto 2

Innesto 2 - particolare
Innestatore al lavoro
Cooperare, correre, infrangere le regole per portare un nuovo valore al nostro grigio reale.



Quadri in mostra del Due.
La loro mostra è nata in completa autonomia. Io e il Tre dormivamo della grossa. Il K. leggeva. E loro infrangevano, correvano e cooperavano.

3 commenti:

  1. Piace un sacco anche a me questa iniziativa! :D! lo faremo anche noi!!

    RispondiElimina
  2. ohhhhh ma siete tutti avanti? noi arriveremo trafelate e mi sa che innesterò solo io, che andare in giro con la Pimpa ad appiccicare non la vedo un'impresa facile... in più la suddetta Pimpa in questo periodo mi predilige il supporto ligneo contravvenendo alla regola n.1 dell'innesto effimero. Che palle sti artisti!

    RispondiElimina
  3. care mie l'arte non si comanda, io voglio sfidare il cattivo tempo e innestare anche sotto la pioggia, in ogni caso i nostri figli sono sempre avanti, sempre...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...