Quindi ecco che sì, vagabondiamo in estate. Tendenzialmente partiamo il venerdì sera e ci fermiamo la domenica.
E poi, da circa quindici giorni, c'è una novità. Nella famiglia dei vagabondi, ha cominciato a vagabondare in modo eretto e autonomo anche il quinto elemento.
Cammina a gambe larghe, eh!! Tenta di correre ma al terzo passo è per terra. Ha finalmente capito che le scarpe servono a qualcosa, soprattutto sul ghiaietto. Qui, nella foto sopra, eravamo da nonna T. L'ho scovato, perché era uscito e non lo trovavo più. Ho girato l'angolo della casa e stava raccogliendo lamponi.
Se appena appena sono vagamente rossi, lui li prende e li ingoia. Spesso anche con quel conetto verde che li tiene. E' molto serio quando fa il raccoglitore. Avere 83 cm d'uomo che gironzola per casa camminando come Frankenstein riempie davvero il cuore e così, finalmente può anche prendere le pentole e finalmente portarle in bagno da riempire...
Sì, ci piace molto gironzolare. E unire nel nostro girotondo degli amici. E' una stanchezza bella e diversa quella della domenica sera. Una stanchezza legata al fare ridendo, non al pensare. Oh!! Che bello.... E la sera addormentarsi alle nove e mezzo, come un bambino di quindici mesi che per la gioia di saperlo fare, ha camminato tutto il giorno.
(sorrido) me lo baci su un po' tutto?
RispondiEliminadolcissimo!
RispondiEliminaChe bello... i nostri dalla nonna raccolgono le fragoline!!
RispondiEliminail mio zombie di 14 mesi come sai ingoia tutto. Ma va solo dove si fida. Ieri sera mi ha rubato i sandali e li ho trovati nel bidone del vetro..
RispondiEliminaChe grande conquista il camminare! per il bimbo e per la mamma eh?
RispondiEliminavuoi mettere la libertà di procacciarsi lamponi in assoluta libertà? ;-)
ma sai a noi che succede? che durante la settimana andiamo a letto ad orari improbabili... perchè siamo stanchi, ma tesi. e il fine settimana ci addormentiamo presto. distrutti. ma molto, molto, sereni.
RispondiElimina