Perché è bello cambiare colori della cucina ogni due ore.
Perché quando hai i figli malati passano una buona mezz'ora a paciugare.
Perché i gessetti sono belli di per sé.
Perché no.
Perché c'è polvere di gesso su tutto il pavimento. Perché non ho ancora trovato la spugna giusta per pulirlo. Perché dopo i bambini vanno in giro con le mani sporche urlando, manco fosse cacca. Perché i bambini strusciano con le felpe pulite sul muro eccheccavolo.
Ma, nonostante tutto lo consiglio, la vernice si trova al Brico e bisogna darne tre mani.
E poi...
... di sole non ne basta mai.
io sono sempre un po' perplessa dalla salubrità del gesso però..
RispondiEliminaNon so... in effetti non penso che sia il massimo. Sicuramente per la pelle non va bene, infatti ci laviamo subito le mani. Per il resto non penso che abbia effetti nocivi. Non lo inali perché è pesante e con uno straccetto umido lo togli subito... perché cade mentre scrivi.
EliminaAnche io non ero d'accordo già col post di Equazioni che spiegava come farselo in cameretta dei bimbi (lì però pure ci dormi e secondo me è peggio).
EliminaPoi ricordando 5 anni di università e 3 di insegnamento in università sempre con il gesso in mano e le tossi che facevo, ho direttamente tolto i gessi da casa.
Noi li usiamo solo in giardino.
Però il giorno che inventano gessi che non sfarinano faccio un muro lavagna per ogni stanza di casa: garantito.
io pensavo di 'lavagnizzare' l'armadio di giulia. ma tra il pensare e il fare...
RispondiEliminabellissima ideaaaaaa... io da piccola sognavo una cameretta dove poter disegnare sui muri e sul pavimento... (l'avevo vista su un topolino...)...quindi... mi piace tantissimooooooooooooo....
RispondiEliminal'idea mi piace molto! (che foto bellissimeeeeeee.....)
RispondiEliminacol trasloco c'era balenata l'idea, poi però non ero pronta agli effetti collaterali che hai analizzato molto bene tu :DD
RispondiElimina"di sole non ne basta mai" splendido
Niice post
RispondiElimina