giovedì 3 maggio 2012

SULL'ESSERE DI CITTÀ. DENTRO.

E' inutile.
Devo arrendermi alle evidenze.
Dunque, spiego.

Ieri tutta felice propongo ai bambini: "Ehi, facciamo due passi nel bosco?"
Uno: "Sì dai! Vado a preparare lo zaino! Dunque: tre succhi, la lente, la merenda...."
Due: "Sì!! Mi metto i pantaloncini, le maniche corte e gli scarponcini..."
Tre: "Ohhhh bocco!! Sìììììì.... Lupo groscio.... noooo bavooooo..."

Ok, dico. Mi tolgo la felpa e usciamo.
Tagliamo dal prato.
Quel prato che era così:


Solo che ora l'erba mi arriva fino alle spalle e fiori gialli sono tutti soffioni.
Ah, e io soffro di allergia.
Dunque, partiamo.
Il Tre si perde subito. Nell'erba alta non si vede, ma lo sento. 
Lo trovo. Nel tentativo di soffiare il soffione, lo mangia. Ok, mi dico, Sabine approverebbe.
Lo prendo in braccio. Sorpassiamo il prato e arriviamo sul sentiero, giriamo nel bosco dopo il mucchio di letame.

Panico.
Stupida che sono! Ma si può!!!
Fango, palta, melma, rane, anatre...
Sprofondiamo.
Io con le mie simpatiche scarpe da ginnastica. E anche l'Uno.
Saggio Due.
Guadiamo il sentiero con intoppi, stringhe slacciate melmose, scivolate, io con in braccio il Tre col ciuccio che cade e cade e poi...
...un mega attacco di allergia acuta.
Perfetto.
"Ma porc.... natura di m.... un bel parchetto asettico e via eccheccav....!!"

I bambini con i pantaloni arrotolati, le scarpe infangate e io che impreco arriviamo sulla strada che conduce all'agriturismo.
E' chiuso.
Sbarrato.
Ci sediamo lì davanti al cancello e tristemente facciamo merenda. Il Tre dà una manciata di erba dal cancello alle capre e con la stessa mano mangia la cioccolata.
Non guardare MiV, non guardare, mi dico.
Tutta salute....

Torniamo a casa. 

Crisi allergica.
Sono le dieci del mattino, non mi è ancora passata nonostante l'antistaminico. Ho la testa che mi si spacca e il naso rosso.
Forse è meglio se mi dedico ai bulbi.


Mi danno più soddisfazione.



9 commenti:

  1. :-(
    senza allergia e con un aiuto adulto per condividere l'avventura tutto sarebbe andato meglio, secondo me. Però l'idea dei bulbi non è affatto male! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ecco, è la soddisfazione la chiave di volta :)

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto venire in mente la canzone del mago panzone :D

    RispondiElimina
  4. oggi mi hai fatto proprio sorridere, ti ringrazio!!! (come nelle comiche, si ride quando l'attore cade o combina un disastro) gabri

    RispondiElimina
  5. io cmq ho riso immaginando la scena ahahhahah
    belli i bulbi, l'anno prossimo ci penso per tempo!

    RispondiElimina
  6. poveraaaaaaaaa...ma sta dannata allergiaaaaa... e il fango???....non so come hai fatto...io non lo sopportooooo...sei proprio forte, una sana ironia!!!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace moltissimo per la tua allergia ma ho riso di gusto immaginandovi.
    Avevo proprio bisogno di un momento così. Ora dormirò tranquilla :D

    RispondiElimina
  8. Vado a letto sorridendo, grazie! :-)
    per l'allergia hai tutta la mia comprensione! pat pat!

    :-)

    RispondiElimina
  9. ahhhh... un bel cortile di cemento! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...