mercoledì 29 giugno 2011

MODERN FAMILY ovvero IL SERIAL DA STUDIARE

Care nate, è ufficiale no? Il caldo umido appiccicoso è arrivato anche qui in Brianza, dunque è estate. E d'estate, si sa, si cena più tardi, perché i bambini non ne vogliono sapere di salire dal cortile. E poi la cena, un po' di cortile di nuovo, la doccia e alle 22, finalmente, se il caldo lo concede, il meritato riposo. 
Ora, sebbene in questi ultimi mesi non mi addormenti mai prima di mezzanotte, quando alle dieci di sera mi siedo sul divano, guardo il K. e gli dico che no, un film non ce la posso fare, tanto tra poco vado a letto, magari una serie tv, magari una dove si ride...
Vale lo stesso come "Buio in sala", no?

MODERN FAMILY


Tre famiglie.
TRADIZIONALE: Mamma, papà, due sorelle, un fratello. In realtà la più fuori di testa, con due genitori ancora bambini e i cliché della sorella stupida, sorella intelligente e fratello stordito.
TRADIZIONALE VERSIONE DUE: Il papà anziano (nonché nonno dei tre fratelli sopra descritti), la bella giovane colombiana appena sposata, il figlio di lei (l'intellettuale di famiglia).
ATIPICA: Un papà (figlio del nonno sposato alla colombiana), un altro papà, una figlia. In realtà, la più normale.

E' girata tutta con la camera a spalla, con zoom improvvisi e movimenti eccessivi, come se fosse una presa diretta. E' montata velocemente, anche con forti ellissi e salti atipici. I protagonisti durante la puntata si rivolgono direttamente allo spettatore, come se fossero da uno psicanalista e il pubblico fosse l'unico elemento fermo e critico della loro vita.
E' spassosissima, divertente, fuori dal coro, politicamente scorretta, ma reale reale. Secondo me certe serie tv dovrebbero essere oggetto di studio a scuola.

Questa scena rende l'idea:


8 commenti:

  1. buono a sapersi! streaming, emule o cosa?

    RispondiElimina
  2. straordinari! mi fanno sciogliere dalle risate! vero e non in un pout pourry stupendo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mammainverde, è la prima volta che commento, ma una serie così divertente e davvero moderna non l'avevo mai trovata prima, la mia serie preferita è stata Friends per anni. Finchè non è arrivata la modern family. Personaggio preferito: Cam! Bel blog!

    RispondiElimina
  4. Proprio non lo conosco...
    Sono ancora ferma alla Famiglia Bradford :-)

    RispondiElimina
  5. Hanno cominciata a passarla anche qui da noi su uno dei pochi canali che abbiamo.
    Speriamo che continuino anche quando farà più freddo perché per adesso a quell'ora siamo fuori in giardino a cena.

    RispondiElimina
  6. @melablu: Sky, mio amato mySky, come facevo prima senza di te?
    @rory: sempre amatissima famiglia bradford, naturalmente....

    RispondiElimina
  7. non ho skype e finchè riesco resisto ;) però non sembra niente male :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...