mercoledì 9 marzo 2011

BUIO IN SALA ovvero LE ACROBATE

Care Nate, continuo sul tema di ieri. Lo so, mamma F, che Pane e Tulipani non ti ha entusiasmato. Ma prova a vedere questo!!

Le Acrobate di Silvio Soldini (1997)


Perché un uomo racconta di quattro donne. 
Perché Valeria Golino e Licia Maglietta sono straordinarie (ehi, ma le abbiamo anche noi le attrici brave!).
Perché è un film da Treviso a Taranto.
Perché inizia con un dentino da latte che cade.
Perché parla del disagio, ma con leggerezza e poesia.
Perché c'è Fabrizio Bentivoglio. (eheheheh!)
Perché l'ho visto al cinema a ventidue anni e già mi sentivo acrobata. Non vi dico ora, so fare volteggi incredibili...
Perché ogni tanto bisogna pur vedere un film che non si riesce a trovare su youtube.
Qualcosa qui, una recensione che finisce dicendo: "... appartiene all'infelice categoria dei film che non si consumano, ma durano".

4 commenti:

  1. proprio qualche giorno fa parlavo con stima di equilibrismi.. Non l'ho visto e non essendo sul tubo devo aspettarlo su altri circuiti, ma la Golino è stata una recente scoperta. M'aveva fatto cadere le braccia in Rainman con quella frase ("non ti sopporto più, basta!") doppiata da lei stessa in maniera canina (e nasale). Poi invece l'ho rivalutata in altre pellicole..

    RispondiElimina
  2. La Golino a me pare migliorata negli anni. Anche secondo me in rain man non la si poteva né vedere né sentire.

    RispondiElimina
  3. Vergogna, manco io l'ho visto... e dire che ne avevo sentito parlare, ma me lo ero dimenticato.
    prometto che rimedierò!

    RispondiElimina
  4. licia maglietta è una delle mie attrici preferite..ho visto "pane e tulipani" e "agata e la tempesta"...questo nn l'ho visto..spero di recuperarlo..GRAZIEEEEEEEE...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...