giovedì 7 aprile 2011

CASE vs CASETTE ovvero QUANDO LA TESTA CORRE...

Io Stima penso alla casetta dei libri e quasi la mia casa va in fiamme.
Nonononono, tutto a posto.
Solo il mio completo Ikea andato...


La mia lampada, anch'essa Ikea, andata pure quella...


E non vi dico il materasso. Non ho fatto la foto perché K. l'aveva già girato. 
Oh, Gnomo Tre.... e solo gattoni. Cosa farai quando camminerai? Ho paura. Non rispondermi ti prego.

Diciamo che son dei giorni strani. Avanti indietro a portare i bambini e l'occhio alla casetta dei libri. Andare, sbriciare, controllare i libri e ogni giorno scoprire che tante persone condividono la passione per questo progetto. Mamme che mi chiamano per sapere come accedere (addirittura mi chiedono se essendo di comuni diversi, possono lo stesso andare...), i vostri strepitosi commenti, comuni che ci contattano, vecchietti che mi fermano per strada e mi dicono che bisogna mettere meglio il cartellone e che alcuni chiodi li hanno risistemati.
Sono basita. Costernata. Sbalordita.
E poi ci sono le scuole dove devo andare a raccontare le mie storie e dunque cerco di concentrarmi in quel poco di tempo che mi rimane tra il lavoro, l'aerosol e, appunto, la casa che quasi brucia...


Il sogno della casetta va avanti e la mia casa mi tira per la maglietta. La pila dei vestiti da stirare, le cene improvvisate in un quarto d'ora, la febbre di Gnomo Due venuta dopo una sudata e il senso di colpa esplode. 
C'è una grande forza propulsiva che ti invade quando vedi che non sei sola. E questa settimana ho tirato i remi in barca e vivo grazie ad essa. La mia testa è lì, lo so. Ma questa volta me lo voglio godere questo momento. Fermami un po' cara casa e assaporare il momento. 
Facciamo un patto casa dolce casa, io convinco Gnomo Tre di non mandarti in fumo, però tu non t'allargare col casino. Cosa dici, può andare?

6 commenti:

  1. Tu lì nella Brianza con le cose dell'ikea mi fai schiantare...bello passare di qui e vedere che è tutto sotto controllo...ti ricordo che ho il divano (brianzolo) comodo, se vuoi venire a fare una pausa...

    RispondiElimina
  2. V..... sei troppo forte!!!ogni mattina accendo il pc per leggere il tuo blog!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. sono stata un po' assente, che è successo? ti è bruciata casa?
    PS. ho passato il tuo post sulla bachecha di FB di genitori a trento (la mia città): un'iniziativa troppo bella per non pubblicizzarla ( e magari copiarla)

    RispondiElimina
  4. Ti rinnovo i miei complimenti per l'iniziativa.. farei un salto volentieri in Brianza ad ammirare il vostro progetto!

    RispondiElimina
  5. non ho parole...anzi solo una: ATTENTAAAAA...e non lo dico riferendomi al tuo ultimo pargolo..ahahhaha..
    forse chissà è come salutare la vecchia casa per la nuova..un'elaborazione per la separazione imminente???? ahahahhahah...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...