E' iniziata la scuola primaria (vi ricordate, una volta si chiamava elementare) e lo gnomo desidera mangiare all'intervallo la gelatina. Abbiamo discusso a lungo di questa meraviglia, soprattutto dopo aver comprato quella in vendita nei supermercati. Beh, quella al lampone sembrava tachipirina addensata! BLEA!!! Mi si apriva davanti agli occhi una sfida: ce la farà la nostra impavida mamma a vincere sul colosso alimentare?? Provate anche voi, ecco la ricetta (en passant: l'ho fatta mentre preparavo la cena... perché è veramente semplice).
INGREDIENTI per 12 gelatine
- 400 gr di pesche
- 300 ml di succo di frutta
- 100 ml di acqua
- 4 cucchiai di fiocchi di agar agar
- 2 cucchiai di miele - facoltativo
Mettere sul fuoco il succo (è da preferire il succo 100% di mele, io non l'avevo e ho messo del succo di pesca), l'acqua e i fiocchi di agar agar e fare bollire dolcemente fino a quando l'alga sarà completamente sciolta.
Quindi frullare le pesche e aggiungere il liquido tiepido.
Assaggiare per verificare se è abbastanza dolce (dipende dal tipo di frutta scelta e dal tipo di succo), noi abbiamo optato per due cucchiai di miele.
Mettere nelle teglia da muffin e riporre in frigo per almeno un'ora.
La merenda è pronta. Messa nella cartella alle 8.00, consumata alle 10.31!!
Il giorno dopo abbiamo fatto pesca-banana... ci si può sbizzarrire e si cade in piedi! Beccati questa polipo delle gelatine!!! AHAHAHAHAH!!
Nessun commento:
Posta un commento