venerdì 4 febbraio 2011

I VENERDÌ DEL LIBRO ovvero TORNO SUBITO!

Cara Homemademamma, oggi per i venerdì del libro scelgo un libro per bambini.

Un piccolo passo di Simon James


Questo libro è stato regalato a Gnomo Due da una nostra carissima amica. E' un libro di una piccola casa editrice che edita testi molto belli. La storia è semplice, narra di due paperotti fratelli che si perdono e devono ritrovare la mamma. La strada è lunga e il papero più piccolo continua a lamentarsi che le gambe gli traballano. Allora, pazientemente, il fratello maggiore gli spiega che deve sollevare un piede dicendo "un.." e poi deve appoggiarlo dicendo "..passo!". Così il piccoletto inizia, dapprima un po' scocciato e titubante, poi più spedito, tanto da superare il fratello e arrivare primo dalla mamma.
Grande lezione di vita da fratello a fratello.






Mi prendo qualche giorno di pausa da famiglia e da blog. Parto. Vado a Norimberga alla Fiera Internazionale del Giocattolo. Vado con un'amica. Ci mettiamo in macchina e dopo 600km giungeremo a destinazione. Vado per lavoro, se per lavoro si può intendere anche un vago progetto, un'idea, un sogno. Finalmente, dopo almeno 5 anni in cui tengo d'occhio quest'evento, sospendo gli indugi e parto. Come recita il retro copertina: Ogni viaggio comincia con un piccolo passo...

9 commenti:

  1. Bel libro, ma soprattutto bel viaggio! :-D
    Ti penserò tanto tanto: Beata te!
    Aspetterò con ansia notizie della tua "gitarella". Mi raccomando documenta tutto.

    Buon fine settimana e buona vacanza

    RispondiElimina
  2. Ciao! Quando ho visto il tuo blog ho subito pensato che non potevo non seguirlo...Io sono un'affezionatissima del verde tanto che quando vado a comprare in un negozio che si chiame Arte in Carta nella mia città, la titolare, che non si ricorda mai il mio nome, mi chiama VERDE. Lo adoro e fosse per me la vita sarebbe tutta...verde! Premesso ciò ti auguro che il tuo viaggio sia come l'hai sperato e programmato e spero che al tuo ritorno potremo diventare "amiche di blog"...
    A presto

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio! E grazie per il suggerimento... libro interessante

    RispondiElimina
  4. Bello!!Mi ispira proprio non lo conoscevo, lo metto nella mia lista.
    Ciao Uffa
    p.s.Come vorrei venire anche io a Norimberga.....

    RispondiElimina
  5. Un in bocca al lupo speciale per il tuo viaggio-progetto, dunque!

    RispondiElimina
  6. Scusa, approfitto per per invitarti
    a Share one day, questa volta dedicato alle donne, mi farebbe piacere che tu partecipassi...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. che belllooooo...un sogno che si realizzaaaa..che realizziii...Buon viaggio, nn vedo l'ora di leggere o ascoltare della tua avventura...

    RispondiElimina
  9. Un vago progetto, un'idea, un sogno? Bellissimo! Ti auguro buon viaggio e buon divertimento e buon tutto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...