Figuriamoci se avevo in mente il calendario dell'avvento. Ieri sera, dopo yoga, ho prodotto nella disperazione:
CALENDARIO SEMOVIBILE
dell'AVVENTO
(dell'ultimo momento)
Cosa serve
Carta stagnola
Ciarpame (o anche cose che abbiano un senso)
Ho deciso di fare un calendario semovibile. Con la carta stagnola compongo i numeri sotto i quali metto i regalini. Ogni giorno cambia il posto del numero, che gioca a nascondino. Ai bambini il compito di trovarlo ogni mattina.
In genere i folletti del calendario portano ai bambini generi di prima necessità: calzini, berretti, pigiami.... Ma quest'anno si vede che anche loro stanno traslocando e dunque regalano un addobbo natalizio a sorpresa alla casa. Hanno cominciato con un classico, il calendario coi cioccolatini. Ne hanno preso uno solo per Gnomo Tre. Staranno anche loro traslocando, ma conoscono i miei polli!!
Buon inizio di tour de force!!!!
il numero con la carta stagnola è buffobuffo (ti stano e non ti vengo a cercare qui, buffa anch'io)
RispondiEliminaGli interrutori della luce non li trovo mai neanche io ... dopo 10 anni!!!!!
RispondiEliminaIdeona dell'ultimo minuto molto azzeccata! :D
Cavoli... io sono talmente snaturata che i miei figli nemmeno sanno cosa sia un calendario dell'avvento!! §-_-§
RispondiEliminaSolidarietà! Io, sono in ristrutturazione fine piano alto, inizio appena finisco di svuotare del piano basso. Non ti dico. Ieri avevo una cosa da che mi premeva fare entro il primo dicembre... e già ma mica avevo realizzato che ...il primo dicembre significa tante cose!!! Stamattina panico: DOVE HO MESSO IL CALENDARIO DELL'AVVENTO??? Fortuna che lo avevo messo a portata il mese scorso, conoscendomi... e l'ho solo rimodernato un po'al volo... provvidenziali matite a due colori sono state usate in extremis come dono, domani palloncini ;-) e per fortuna una zia mi ha mandato uno classico coi cioccolatini perchè se no il panico sarebbe stato doppio! ciao!
RispondiEliminaciao, manco da un pò, ma ho recuperato leggendo tutto
RispondiElimina@Mammainverde: non avrai un sacco di cose ma l'inventiva è sempre abbondante. Buon conto alla rovescia :-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina