venerdì 11 marzo 2011

I VENERDÌ DEL LIBRO ovvero DI PAURE...

Homemademamma oggi vado di libri per bambini.

Urlo di mamma di J. Bauer


Oggi mi sento un po' come questa mamma pinguino. E' una mamma che un giorno sgrida così forte il proprio bambino pinguino, che lui va in mille pezzi. E' lei, con sensi di colpa, comincia pazientemente a ricomporlo e cucirlo: un becco nel mare, un culetto sulle montagne e via fino alla riconciliazione. Libro senza parole e per rimanere senza parole. Quando poche pagine raccontano più di un interno blog.



Papà! di P. Corentin

Quante notti insonni passano i nostri pargoli pensando di avere nel proprio letto un mostro? E se a un certo punto il mostriciattolo ci fosse veramente? E se anche il mostriciattolo avesse paura del bambino che si ritrova nel suo letto?
Una storia da leggere dalla parte del bambino e dalla parte del mostriciattolo. Che alla fine trovano la soluzione per dormire sereni. Abbracciandosi.



6 commenti:

  1. "Urlo di mamma" lo conoscevo, mentre il secondo no e prendo nota.

    RispondiElimina
  2. Mi sarebbero utili entrambi... Per me oltre che per i miei bimbi!

    RispondiElimina
  3. è bellissimo "Urlo di mamma", uno dei nostri preferiti: hai ragione racconta moltissimo! :-) lo "usiamo" spesso, per ricordarci che succede a fare uscire la rabbia senza filtri e per ricomporre il rapporto.
    Il secondo lo abbiamo letto da poco, è anche lui molto carino.
    Bei libri!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Il primo lo conosciamo: è stato il protagonista di una bella lettura animata nella biblioteca del paese. I bambini dovevano raccogliere i vari pezzi di pinguino fatti in cartoncino e poi assemblarli. La mia simpatica canaglia si è divertita tantissimo.

    RispondiElimina
  5. il primo è bellissimo sin dalla copertina!
    (ma perché non vedo più i tuoi aggiornamenti nella mia bacheca di blogger?)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...