mercoledì 2 marzo 2011

BUIO IN SALA ovvero MILK

Mi sento in un periodo particolarmente impegnato, care mamma C e F e così mi sono ricordata dell'ultimo film che ho visto e che mi ha commossa e destata dal torpore.

MILK regia di Gus Van Sant



Lui, Sean: Cosa si può scrivere di Penn che non sia già stato scritto? E' un attore meraviglioso che per questo film ha vinto l'Oscar. La sua interpretazione è impressionante, aderisce al personaggio in modo totale, non c'è un momento in cui vada sopra le righe (e cavolo, avrebbe anche potuto cadere in quella trappola...). Mitica interpretazione.

Lui, il regista: Di Will Hunting ne parla Stima oggi. Gus è fuori come il suo nome. E' un ottimo regista e questo secondo me è il suo miglior film. Tra gli altri ricordo Elephant...

Lui, il film: La passione politica, la voglia di cambiare le cose partendo dall'alleanza tra le persone, la costanza (cinque volte si presenterà Milk alle elezioni), la solidarietà, il pensiero positivo, l'amore, ma anche il compromesso, la violenza, il pensiero reazionario. Tutto dentro qua.
I discorsi di Milk sarebbero da riascoltare ogni due mesi per ricordarci cos'è la vera politica.
Si piange.


Trailer

3 commenti:

  1. ottima scelta, uno dei film più belli che ho visto ultimamente

    RispondiElimina
  2. che vergogna, non lo conosco.. però il trailer mi ha colpito..

    RispondiElimina
  3. idem: vergogna anche per me... rimediamo, mamma C!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...