Pubblicare i propri pensieri su un blog è un atto pubblico. Molto spesso mi tengo i pensieri schiacciati dentro di me, perché vorrei rispettare le categorie, rispettare i contesti e le regole che mi sono data. Mi piace l'idea che qualcuno passi di qui anche per evadere rispetto alla triste realtà che ci aspetta quando spegniamo il pc. Però arriva un momento in cui anche la mia voglia di fare e di inventare è bloccata da tutto l'esterno che mi circonda. Allora mi sono detta che basta, vi faccio l'elenco delle cose che non mi vanno con dei link, se avete voglia. Un piccolissimo elenco parziale, molto parziale, tre cose tre. Noterete che due su tre di quello che non mi va è frutto di questo governo. Cosa ci devo fare, non posso passare sopra e guardare oltre, non ce la faccio.
Rivoluzione nord-africana:
Questa comunque è una rivoluzione... ed è inutile chiuderci in casa a doppia mandata, loro non hanno molto da perdere.
(Ma com'è che Oriana Fallaci è stata stra-citata per i suoi ultimi articoli contro il pericolo del terrorismo islamico e quando l' "amico" Gheddafi è venuto da noi, nessun quotidiano abbia ripreso quello che scrisse di lui?? Il Corriere l'ha ripreso a rivoluzione avvenuta qui.)
Articolo dell'Osservatorio Europeo di Giornalismo. Grazie G. per il link.
Scuola pubblica vs Mister B.
Sì sì, ok, sono state travisate le parole.
Comunque io questo editoriale de La Stampa lo sottoscrivo, eccome. Fonte ilpost.it.
Energie rinnovabili vs nucleare
Ennesimo decreto tarpa-ali. Io ci credo alle rinnovabili. In Germania (ehi, ma sta a nord!!!) hanno pannelli anche sugli ombrelli...
Articolo sulla questione qui.
grazie per il link all'editoriale della Stampa: è molto interessante.
RispondiEliminala necessità di unire le forze tra "educatori", rispettando i diversi punti di vista mi pare importante.
ciao
Grazie mille per tutti e tre i link..li ho trovati molto interessanti. Anche io ho cominciato a tenere un blog per evadere un po' dalla realtà ma penso che con tutto quello che sta accadendo intorno a noi sia giusto usare il blog anche come punto in cui ci si può confrontare su qeullo che è il nostro mondo e su tutto quello che ci circonda. Per cui, secondo il mio modesto parere hai fatto benissimo a scrivere questo post!
RispondiEliminaA presto