giovedì 19 maggio 2011

QUARANTENNI VS SCOLARI

Ieri sera Glee e, Stima, ho visto questa performance:


E mi sono detta che l'unico modo per apprezzare Lady Gaga per me è tramite la mediazione del Glee Club.
E poi mi sono detta: vecchia che sono, vecchia dentro.
Continuando la mia visione però ho anche pensato: cavoli, mi piacerebbe ricominciare a suonare il piano e poi ho pensato a quella mia amica, insegnante di violoncello che nell'intermezzo di uno spettacolino per i bambini che abbiamo messo sù in mezza giornata, mi ha fatto l'elenco di tutti gli amici comuni quarantenni che a un certo punto hanno ricominciato a suonare. E non l'ukulele (grande stima per l'ukulele!), nè il triangolo, ma il violoncello.
Non ce n'è. La generazione X continua a stupirmi, anche quando raggiunge (o sta per raggiungere) gli anta.  Ecco, seguo il filone, magari mettendo su una banda di X-over 40. Vado a cercare un buon maestro di piano che però non mi faccia fare le scale. A tutto c'è un limite. Le scale no.

7 commenti:

  1. che rabbia! non ho mai suonato nulla, ma posso farti da spalla e ogni tanto - senza senso alcuno sia chiaro - dare una trillata di triangolo?

    RispondiElimina
  2. ..questo posto mi ha tirata su..allora questo periodo di stanchezza/apatia tra qualche anno finirà e sarò presa all'improvviso da una botta di vita!!!

    RispondiElimina
  3. io ho sempre aspirato a fare i coretti anni sessanta, quelli tipo shua shuaaaaa e mossettine annesse e connesse

    RispondiElimina
  4. Qui un pensierino per te oggi.
    http://pachamamae.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog.html
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao! Esco un po'dal seminato solo per sottolineare un altro aspetto della sorprendente "generazione x"(grazie per il consiglio sul libro Stima!)...e la squadra di pallavolo quasi over anta che vince contro le classi 1993/94 dove la mettiamo?! :-) tra alti e bassi, ma ne sono molto orgogliosa! Allora non siamo poi così sfigate, EVVIVA!!!
    A presto! Ale.

    RispondiElimina
  6. Mammainverde, se mettete su una band posso fare la vocalist???? Adesso, a 43 anni, memore della mia gloriosa partecipazione al mitico "coro della scuola media", vorrei ricominciare a cantare...dai che c'è sempre tempo (e fanche la faccia tosta non non manca mai....)

    RispondiElimina
  7. Ricapitolando: la Penta al triangolo, la Carlotta, non so perché, ma la vedrei bene alle percussioni, la Stima e la Kalì vocalist, io alla pianola. Ce la possiamo fare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...