martedì 3 maggio 2011

SERIAL TV ovvero QUANDO IL DIVANO VINCE

Cara Stima, oggi easy listening di brutto.
Tutto è nato così.
Ieri sera. Ore 21.49. Mostri a letto. Doccia fatta. Lavastoviglie avviata. K. uscito.
Sola.
Mi siedo sul divano accompagnando il gesto con quell' "ohhhhhh" che mai nella mia vita avrei pensato di pronunciare (lo emetteva sempre mia nonna sedendosi appunto).
Dietro di me il tavolo di vetro appena sgomberato dal K. Vuoto, liscio, pronto ad accogliere il mio mac per il post del giorno dopo.
Davanti a me la tv. Di fianco a me l'ultimo libro di cucina comprato (dolci con miele e yogurt).
Il senso del dovere mi spinge dietro.
La curiosità mi spinge di fianco.
La stanchezza mi spinge avanti.

Manco a dirlo che vince l'ultima.
Mysky: ti adoro. E così mi gusto la 16a puntata della 2a serie di Glee. OHHHHHH...


Glee è il Saranno Famosi del nuovo millennio. 
Saranno Famosi è stato per anni, con Lupin, l'unico legame solido e inossidabile creato con mio fratello mezzano. Di cinque anni più grande, abbiamo sempre faticato molto a costruirci insieme e quelle visioni lì insieme, sdraiati per terra davanti alla tv me le tengo legate al cuore.
Glee non solo è bello perché è scritto bene e recitato bene, ma si ascolta anche dell'ottima musica da lunedì sera stravaccate sul divano. 
Bello. Bello bello.
E poi, che invidia. Anch'io una volta nella mia vita voglio ballare nell'acqua e cantare Singing in The Rain alla mammainverde maniera (tu Pentapata ne sai qualcosa di inglese storpiato?)

5 commenti:

  1. abissi di ignoranza mi avvolgono... aspetto con ansia di tornare a casa e ascoltare!

    RispondiElimina
  2. che vergogna.. brancolo nel buio più assoluto (beh no, con Fame e Lupin sono ferratissima!!)

    RispondiElimina
  3. chi io? assolutamente io canto solo in inglese oxfordiano perfetto....confesso storpio pure in italiano !

    RispondiElimina
  4. Sei una grande! Così, ti sei risparmiata il post del Buio in sala di domani visto che puoi riciclare questo. Due piccioni con una fava!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...