giovedì 15 settembre 2011

SUGLI ACRILICI, LE RESINE E I FIORI DI BACH...

Ho il ferro basso. Ho il basket che comincia. Ho i quaderni da comprare. Ho le pile da stirare. Ho Gnomo Tre con la febbre. Ho la spesa da fare. Ho i modelli da compilare. Ho una casa da finire. Ho un bagno da rifare.


Abbiamo pensato di fare i bagni con le resine. Fondo di resina, acrilico, e protezione. Il risultato ci è piaciuto. Gnomo Uno ha detto che quando entri nel bagno blu sembra di essere nel mare...




Mentre il bagno rosso, visto che il nostro amico architetto l'ha soprannominato "tramonto maremmano", adesso tutti noi lo chiamiamo così.
Abbiamo avuto però un piccolo problema e il bagno dopo pochi giorni ha preso la gastroenterite ed è diventato verde, come la mia bile (almeno di quel colore la immagino...).

E via di nuovo a rifarlo. Abbiamo anche dovuto rifare il pavimento in sala e in cucina, per altri motivi. La grandine ci ha segnato la grondaia. Le lumache hanno strisciato tutta la facciata (ma perché andare a vivere in campagna, vero Penta?!). E via discorrendo.

Ma io ho la mia arma segreta. Si chiama Rescue Remedy. 5 gocce e il tramonto da post-nucleare torna maremmano. Non sono funghi allucinogeni, sono fiori di Bach. Grazie Bach che li hai inventati. E con quel cognome lì, non potevi sbagliare.
Il Rescue che uso adesso è la stessa boccetta di quando ho fatto il terzo cesareo e mentre il Tre usciva l'ostetrica mi rifilava le magiche 5 gocce. 

Come vedete non lo uso spesso e considerate che al parto ne avrò fatto fuori mezza boccetta...

10 commenti:

  1. ...anche io l'ho appena ricomprato... causa crisi da distaccoe inserimento asilo! Manomale che ci sono! Anche a me li ha fatti conoscere la mia ostertica!

    RispondiElimina
  2. Prendo nota, mi sa che è il momento di usarlo anche per me...

    RispondiElimina
  3. ...idem... non mi dire niente... e nemmeno della casa da fare e rifare...

    RispondiElimina
  4. Non è che mi consiglieresti un fiore per mantenere la calma fino al matrimonio?

    Io di mio sarei anche tranquilla e placida... peccato che due giorni prima della festa mi piomberanno in casa tutti: NonniCalabresi, Sorella Maggiore e 4 nipoti...

    RispondiElimina
  5. Fiori di Bach...mi sa che in questo periodo ne ho bisogno anche io!!! Quasi quasi che domani vado a prendermeli..grazie per avermici fatto pensare...Baci

    RispondiElimina
  6. santo...sì io lo propongo santo a quel Bach lì... il rescue guai a nn averlo! mi è stato di aiuto nel passaggio opposto al tuo, quando mio padre se n'è andato così improvvisamente...se nn ci fosse stato il rescue remedy....
    Sei una forza Vale... CE LA PUOI FAREEEEE... il momento peggiore è adesso (oddio anche il trasloco nn sarà una passeggiata, ma è meglio nn rigirare il coltello nella piaga..). Appro sai che c'è anche la crema rescue? fantastica!

    RispondiElimina
  7. FERME!!
    spigatemi subito a cosa serve questo rimedio che me ne compro una damigiana, ma si beve o si sniffa? non scherzo nn ne so una mazza, serve per la fatica mista a ansia e stanchezza? SONO IO !!!

    RispondiElimina
  8. @Penta: direi che il Rescue cura più l'ansia che la fatica. Quando ti si chiude lo stomaco, quando sei agitata senza un perché... veramente poche gocce e tutto si placa. Sempre in borsa, sempre.

    RispondiElimina
  9. Dici che lo devo includere nel mio armamentario farmaclogico? ;-)
    Mannaggia all'ortodossia...

    RispondiElimina
  10. mi perplimo e disimperplimo con facilità su queste cose. non mi resta che provare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...