lunedì 16 maggio 2011

A PIEDI NUDI NELL'ORTO ovvero NON ARRENDERSI AL PRIMO FANGO

Cara Stima, in ritardo rispetto ai nostri piani, apriamo ufficialmente l'orto con il trapianto delle fragole.
La tentazione è forte, ma soprattutto i sandaletti che respirano mi sono costati un occhio della testa, quindi su una mia esortazione, tutti a piedi nudi!








Non c'è la foto di Gnomo Tre completamente coperto di fango, che mangiava i sassi e lanciava l'acqua dell'annaffiatoio perché le mie mani erano completamente sporche e il mio cellulare si rifiutava di essere preso.
Mi è venuto lo sconforto, ve lo dico. Io, così pronta all'idea dello sporcarsi, così felice che i bambini giocassero con la terra. Quando nella mia mente ho unito Gnomo Tre in versione marines ricoperto di fango + macchina pulita del K. ho gridato il mio sconforto a mia mamma, vera padrona dell'orto.
A quel punto lei, con nonchalance ha preso me e il piccolo mostro che avevo in braccio, ci ha messi vicino al bidone dell'acqua e gli ha fatto il bagno. Poi, dicendomi che forse stavo esagerando e che a tutto c'è rimedio e che la prossima volta ci portiamo oltre che la paletta anche l'accappatoio, è salita in macchina.
Beh, mi sono detta, in fondo lei era una che nell'estate del 1976, con tre figli di cui una di pochi mesi, è andata col proprio marito in vacanza in Yugoslavia in roulotte. E non era proprio Rimini... E non c'erano proprio tanti turisti al confine con l'Albania. 
Un po' a me manca quella tempra lì, e me ne dispiaccio.


6 commenti:

  1. Cavolo, anche mia suocera ha fatto un sacco di vacanze in Yugoslavia. Io la guardo ora e dico: "che è successo?".

    RispondiElimina
  2. Insisti, veramente! Non ti arrendere! Vedrai che a poco a poco quella sensazione di dover rimanere sempre lindi a poco a poco passa. Forse tua mamma ti voleva suggerire di adottare qualche accorgimento: magari un telo da mettere in macchina nei sedili, scarpe "da guerra" che poi si cambiano prima di salire in auto ecc ecc. Mai li hai guardati bene come si stavano divertendo?

    RispondiElimina
  3. che foto meravigliose! libertàààààààà! :D

    RispondiElimina
  4. Io tendenzialmente sono come te ma faccio ogni sforzo per avvicinarmi alla libertà di tua suocera! qualche giorno fa ti avevo lasciato un commento al post sul legno ma blogger ha deciso di mandare indietro il timer dei nostri blog...

    RispondiElimina
  5. ciao Vale...sono la chiara...leggo spesso i tuoi post perchè mi piacciono un sacco, di solito non commento...ma oggi mi sono trovata due volte a ridere ad alta voce da sola, la prima di fronte al giona che sembra un marines ricoperto di fango, la seconda per il sam che di fronte ai tuoi consigli artistici scrive sui legnetti con il pennarello a punta grossa da sinistra a destra...ridevo proprio di gusto e mi son venuti in mente miei episodi simili e ho riso ancora di più...=) beijinhos!

    RispondiElimina
  6. Oh Chiara!!! Che bello sapere che ci sei anche tu!! Vi penso spesso. E anche vi invidio.... :)
    Grazie per le tue parole e un grosso abbraccio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...