mercoledì 23 febbraio 2011

BUIO IN SALA ovvero MISTER HULA HOOP

Gentili Natiperdelinquere questa settimana partecipo a Buio in Sala con un film su un gioco. Un po' in tema con i miei pensieri e i miei post.

MISTER HULA HOOP di J. e E. Coen



Loro, i registi: Beh, che dire. Li amo. Per i fratelli Coen fu amore a prima vista per Arizona Junior e da allora non li ho mai traditi. Amo il loro stile, i loro tempi, le loro storie. Tutto.

Lui, l'attore: Tim Robbins, con quella faccia, o fa il bravo ragazzo o fa l'idiota. Il 1994, anno di uscita del film, fu il suo anno. Mister Hula Hoop e Le ali della libertà. E scusate se è poco.
Peccato non si veda più in giro. A me quella faccia piaceva proprio....

Lei, la trama: Film sull'aggiotaggio. Prendi un idiota, fallo diventare presidente di una grossa società, fai calare le quotazioni in borsa e poi ricomprale per rifarla decollare. L'idiota però nel frattempo non deve inventare uno dei giochi più longevi del mondo: l'Hula Hoop. 
Indimenticabile la scena in cui inventa il gioco disegnando un cerchio su un foglio: come vedere oltre gli oggetti sia prerogativa dei geni. L'hula hoop non l'avevo ma l'avrei voluto. Avevo amiche che continuavano per minuti e minuti, e quando toccava a me, in tensione, facevo fare tre giri e poi me lo ritrovavo alle ginocchia. Vedevo queste bambine coi cerchietti, i capelli lunghi e perfetti, la gonnellina e le calze coi buchini, braccialettini ai polsi e ballerine ai piedi che si muovevano con un ritmo perfetto e mi sentivo inadeguata... Capelli corti, pantaloni, scarpe da ginnastica e tre giri di Hula. Non sarei mai diventata la prima da segnare nella lista degli inviti alla festa delle medie... Adesso dico meno male, allora ci rimanevo male.

Invidio quel bambino:


7 commenti:

  1. mi fa "piacere" a nn esser stata la sola a sentirsi inadeguata davanti a quelle bambine che sembravano uscite da un catalogo di vestiti alla moda!Per fortuna crescendo si vede tutto in maniera diversa :-D

    RispondiElimina
  2. ops...scusate ma io ero una di quelle bambine!
    avevo il mio hula hoop rosa confetto a righine bianche!
    ero una campionessa ci passavo un'ora senza mai fermarmi,e lo facevo girare in ogni parte del corpo,oppure facevamo ,tutto in movimento,degli scambi,tipo tu mi dai il tuo ed io ti do il mio,senza smettere di farlo roteare sulle braccia!
    che tempi!
    per renderlo più sfizioso avevo aggiunto anche della micro ghiaia dentro così quando girava emetteva un rumore tipo pioggia!
    troppo bellooooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  3. non l'ho visto! nemmeno questo, uffi.
    bellissima scena.
    io ce l'avevo, ma non ero un fenomeno.
    sempre meno impedita che con i pattini, però.

    RispondiElimina
  4. @anonimo: amica!!
    @luby: tu quoque!!! Ommamma micro ghiaia, scambi senza smettere... e qui mi devo per forza inchinare.. perché lo scambio non l'ho proprio mai visto. Non dirmi che avevi i capelli lunghi e il cerchietto però...
    @Stima: ma perché non riuscivo a girare con i pattini?!?!

    RispondiElimina
  5. ahahahha, me lo ricordo.. molto divertente e puntuto ;)

    RispondiElimina
  6. Devo vederlo ! I fratellini non sbagliano Mai un film !

    RispondiElimina
  7. di nuovo ops...ebbene si,faccio parte della schiera bimbe dai capelli lunghi con cerchietto,coda o codini...^_^
    ma giuro che ero simpatica! ah ah ah!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...