venerdì 31 dicembre 2010

I VENERDÌ DEL LIBRO ovvero LA PASTINA

Anche Mamma in Verde partecipa a I Venerdì del libro di Home Made Mamma

L'uovo alla kok di Aldo Buzzi
Sì, lo so che non ne potete più di cibo, ed è anche l'ultimo dell'anno... Amo i libri di cucina, di qualunque misura, peso e altezza. Questo libro è una chicca, divertente, "colloquiale" e con ottime ricette. Sarà che il mio prof mi diceva di comprare Adelphi che si cascava sempre in piedi. Sarà che Buzzi e di Como e quindi mi fa un po' casa. Sarà, ma questo piccolo libro vi stupirà, ben prima del famoso Allan Bay, Buzzi ha ricondotto la cucina alla quotidiana filosofia di vita. E vi scrivo pure una ricetta tratta dal libruncolo, sperando che durante queste feste nessuno di voi possa assaggiarla (e comunque so che almeno una volta nella vita l'avete assaggiata!). 
 Buon anno!!!!!!



Pastina in brodo della pensione
(...) Portare a ebollizione il brodo (lungo ma grasso) in una pentola di alluminio non perfettamente pulita. Gettate la pastina (stelline). Chiamare un'amica al telefono e stare al telefono il doppio del tempo necessario alla normale cottura della pastina. Spegnere il gas e quando la minestra è quasi fredda portarla in tavola e servirla nelle fondine gelate augurando buon appetito. "Grazie altrettanto".

PS: Da quando l'ho letto le stelline sono bandite da casa mia! 

3 commenti:

  1. stakanovista che sei! e pure con una proposta intrigante! Auguri con l'influenza (anche qui), S.

    RispondiElimina
  2. Ciao! carinissimo il tuo blog!! buon anno, a presto!

    RispondiElimina
  3. @stima: mannaggia alla brianzolaggine che mi attanaglia.... auguriiiiii!
    @Carlotta: grazie!! benvenuta e spero a presto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...